Come fare a sostituire una parola che si ripete spesso in un file Word

Come fare a sostituire una parola che si ripete spesso in un file Word

Per correggere un refuso presente in più punti di un testo senza perdere tempo ci sono le funzioni “Trova” e “Sostituisci”. Ecco come si utilizzano

Passano gli anni ed evolve a ritmo sostenuto il mondo dell’informatica, ma Microsoft Word rimane un programma insostituibile. Lo storico software per la composizione di testi continua a essere il preferito dalla maggior parte degli utenti per scrivere anche se le alternative nel corso del tempo sono aumentate. Ormai tutti, anche i meno avvezzi alla tecnologia, hanno un minimo di confidenza con questo strumento, sia che lo usino per lavoro, sia per lo studio, sia per produrre degli scritti più personali. Tuttavia, ci sono funzionalità di Word che alcune persone continuano a ignorare.
Esempio: ti è mai capitato di dover sostituire una parola utilizzata molte volte in un testo lunghissimo composto con Word? In questi casi, anziché scorrere riga dopo riga il tuo “papiro” alla ricerca del vocabolo da cambiare, puoi usare “Trova” e “Sostituisci”, funzione interna al programma che ti consente di individuare un termine e rimpiazzarlo in modo automatico. In questo articolo ti spiegherò come funziona.

CONTINUA A LEGGERE QUI. 

Come fare a sostituire una parola che si ripete spesso in un file Word

Alice Agostinis

il set 4, 2021

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: